Una sonda per cavi elettrici per ogni utilizzo: scopri l’offerta di Sartel

Sartel, azienda italiana specializzata nella realizzazione di sonda per cavi elettrici, realizza prodotti con molteplici lunghezze, materiali e proprietà per soddisfare tutte le richieste di cablaggio, sia per strutture private che per complessi dalle grandi dimensioni.

Con le sue sonde in nylon, poliestere, fibra di vetro e acciaio rivestito, Sartel è vicino a operatori tecnici, elettricisti e amanti del fai da te, per assisterli in tutti i loro interventi elettrici.

OTTIENI UN PREVENTIVO

COMPILA IL FORM

Sonde passacavi civili

Per la cablatura di uffici e abitazioni è perfetta una sonda per cavi elettrici in nylon o poliestere. Queste sonde hanno una lunghezza che va dai 5 ai 60 mt, diametro dai 3 ai 5 mm circa, possiedono terminali svitabili, e sono disponibili in colori diversi per rendere più intuitivo l’utilizzo. Grazie alla grande flessibilità e forza di introduzione, queste sonde sono ideali per il settore civile e terziario.

Sonde passacavi industriali

Per impianti più impegnativi come quelli industriali, si ricorre a una sonda per cavi elettrici in fibra di vetro, dall’elevata resistenza al carico e grande lunghezza fino a 300 mt, o in acciaio rivestito in PP e PA, dotato di notevole resistenza alla trazione e facilità di introduzione. Entrambe le proposte sono molto durevoli e ottimizzate per impianti lineari.

Agevolare il cablaggio con le sonde passacavi

Per far passare i cavi elettrici dentro le canalette che collegano le scatole elettriche si utilizzano dei sottili fili conduttori di fibra o plastica come guida: le sonde tiracavi. Una sonda per cavi elettrici è costituita da un lungo cavetto flessibile che non si attorciglia durante lo scorrimento, e dispone alle estremità di occhielli per il fissaggio dei cavi elettrici che devono essere trascinati dentro ai tubi corrugati.

Come funziona la sonda per cavi elettrici

Prima si inserisce la sonda per cavi elettrici in un tubo che parte dalla scatola elettrica e, grazie alla sua flessibilità e resistenza, la si fa scorrere facilmente fino a farne uscire l’altra estremità in un’altra scatola elettrica. A quel punto si fissano all’occhiello i cavi conduttori non spellati, ripiegandone alcuni centimetri e avvolgendoli nel nastro isolante per evitare che si sfilino. Quindi si tira la sonda fuori dalla scatola opposta fino a rimuoverla completamente, trascinando di conseguenza i conduttori dentro ai tubi con estrema facilità e senza intoppi.

OTTIENI INFORMAZIONI

Compila i campi del modulo a fianco, risponderemo nel più breve tempo possibile ad una vostra mail di richiesta informazioni.

* Dichiaro di aver letto e di accettare la Privacy Policy
Autorizzo al trattamento dei miei dati al fine di ricevere comunicazioni commerciali/promozionali – anche tramite modalità automatizzate di contatto (come e-mail) - relative ai servizi offerti dalla Società e/o inviti a eventi aziendali, nonché per la realizzazione di studi di mercato, analisi statistiche e rilevazione del grado di soddisfazione della clientela.